Si laurea alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari nel 2001. Dopo sei anni di esperienza in diversi studi tecnici tra cui in ultimo la Spazia s.r.l., società di consulenza integrata e di progettazione architettonica e urbana, nel 2007 avvia l’attività di libero professionista a Matera.
Sviluppa particolari competenze nei settori dell’architettura, legati ai temi del restauro e risanamento di edifici storici e beni tutelati. I suoi lavori spaziano in molte direzioni: dalla progettazione urbana a quella architettonica residenziale e di interior design con una particolare predominanza di quella alberghiera, inaugurata nel 2005 con il progetto di restauro di un palazzo storico “Hotel del Sedile” sito nel centro storico di Matera.
Nel 2011 con il progetto di restauro dell’Albergo Corte San Pietro sito negli antichi Rioni Sassi a Matera raccoglie grandi consensi e suscita interesse nelle riviste e siti web di settore. Dal 2012 prosegue ininterrottamente la sua attività nel campo turistico ricettivo con la realizzazione di: “Lidia Chambre d’Hotes”, l’ampliamento dell’Albergo “Corte San Pietro”, Residenza “Antica Pepice” ecc.
La sua filosofia progettuale mira a definire scenari ispirati alla cultura e alla storia dei luoghi attraverso la ricerca della memoria, dell’essenza, dell’autentico, in cui armonia e rigore si coniugano al comfort e ad un design ricercato ed elegante.
Dal 2021 collabora con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata nelle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale nell’ambito territoriale della regione.
